La Giornata della Creatività alla Pelanda

Mercoledì 30 giugno, a partire dalle ore 15, unaltro appuntamento nella sede della Pelanda: la "Giornata della Creatività".

Arrivato al suo secondo appuntamento, il progetto a cura della Provincia di Roma nasce con l'intento di diventare un appuntamento fisso in cui gli attori della creatività della vasta area metropolitana di Roma e provincia possano incontrarsi, scambiare progetti e confrontarsi. La riflessione tocca inoltre aspetti importanti come, ad esempio, stimolare le industrie creative della città e aprire un dialogo con le istituzioni. A questo scopo, l'evento apre le porte a scuole, università, agenzie di sviluppo locali e imprese innovative presenti con i loro progetti. Nei locali dellla pelanda saranno infatti allestite istallazioni e spazi espositivi, fra questi: gli atelier di scuole della creatività romana (Accademia di Belle Arti, Accademia di Costume e Moda – IED, ISIA – Istituto Superiore di Fotografia, ITACA La Sapienza), stend dell'editoria romana, presentazione di festival della creatività e della cultura che animano il territorio).

Denso il panel di relatori, da Luca de Biase (Il Sole 24 ore – Nova) che si interroga sul presente della creatività in italia alla presentazione di un brand creativo per la città con l'Università di Roma 3 e l'esperienza di Helsinky capitale mondiale del design 2010, a tavole rotonde e dibattiti. Consiglio di dare un occhio al programma e, a chi fosse interessato di farci un salto, l'ingresso è libero: io ci andrò in ogni caso e vi saprò dire di più.

  • shares
  • Mail