A Cuneo, al via la rassegna ZOOart 2010 presso i Giardini Fresia


Si inaugura domani 1 luglio a partire dalle ore 21, ZOOart 2010, rassegna d’arte contemporanea dedicata ai giovani talenti che arriva quest'anno alla sua nona edizione.

L'evento, a cura dell'associazione Art.ur, si svolgerà presso la storica sede dei Giardini Fresia di Cuneo con un programma denso di mostre visive, installazioni, performance e video. In particolare la novità del 2010 è ZOOlive, manifestazione di arti performative e musica elettronica organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Origami. Dall'1 al 18 luglio sette performer (Tiziana Contino, Vest and Page, Fausto Falchi, Manuela Macco, Eliana Deborah Langiu, Veronica Taricco e i londinesi Dori Deng e Meta Drcar), insieme a dieci gruppi di musica elettronica, animeranno con progetti ed esibizioni il Parco e le strade di Borgo San Dalmazzo. Spazio anche ai bambini con il laboratotio didattico "Scaccomatto" e ai giovani artisti dell'Accademia Albertina di Torino, che esporranno i loro lavori site specific in Via Roma, in pieno centro storico, creando il percorso ZOOincittà (visibile fino al 31 luglio).

Rimando infine al programma degli eventi per una visione completa, dove scopro la presenza di KAPRA SUTRA con un particolare "Percorso": reinterpretando il classico "Percorso Vita", il programma di attività motorie che spesso si ritrova nei parchi e nei giardini urbani, l'atelier Alessio Bianco propone le dinamiche motorie che le capre del KAPRA SUTRA possono adottare mentre si concedono in reciproca sintonia. Per saperne di più del progetto, che ha una storia molto interessante, potete visitare questo link.

ZOOart è una manifestazione a ingresso libero.

zooart 2010

  • shares
  • Mail