I Diari di Nanchino diventano un libro


Sono molto felice di annunciare ai lettori di Artsblog che i "Diari di Nanchino" diventeranno un libro vero e proprio. Una bella notizia per iniziare la settimana che ricevo sulla mia posta elettronica dal prof Massimo Canevacci, direttamemente dal Brasile.

Vi ricordale le pagine di quel diario di viaggio che per qualche mese hanno popolato il nostro blog? Quando le ho lette la prima volta ho subito pensato che merutassero di essere diffuse. La spontaneità e la generosità del prof, che adesso insegna in Brasile, lo hanno reso subito possibile. Adesso quella esperienza, con una punta di orgoglio professionale che non tento nemmeno di nascondere, si trasforma in una pubblicazione cartacea posso dire: ci avevo visto giusto.

Il libro si chiamerà Fake-in-China e verrà distribuito in Brasile in lingua portoghese: noi ne abbiamo avuto un'anteprima italiana di tutto rispetto. Intanto, in settimana, un'intervista a Massimo Canevacci che ci racconterà come il diario si è evoluto in un libro vero e proprio. Tre domande concise anche perchè il professore a brevissimo partirà per il Rio delle Amazzoni per un nuovo viaggio, e lo ringrazio di rispondere.

Aspetto anche io curiosa di leggere cosa ci racconterà.

[Foto in alto: Massimo Canevacci]

  • shares
  • Mail