Interferenze New Arts Festival - Rurality 2.0

Interferenze New Arts Festival - Rurality 2.0

Dopo qualche anno di stallo, ritorna Interferenze, il bel festival di arte digitale ed elettronica che intreccia nuove tecnologie, radici e culture del territorio.

Location per l'evento, che si svolgerà fra il 22 e il 25 luglio, è il borgo di Bisaccia. Situato nella zona collinare dell'Irpinia orientale, il borgo è ricco di elementi naturalistici, paesaggistici e storico archeologici, che le devastazioni del terremoto ha lasciato miracolosamente intatte. È qui che fra performance audio/video, installazioni, dibattiti, workshop, Interferenze esplora la relazione con la ruralità in modi inaspettati e affascinanti, approdando ad una riflessione sulla riappropriazione dell'identità e della sostenibilità del territorio: "Rurality 2.0", il territorio rurale come un nuovo medium attraverso cui rileggere gli spazi culturali, estetici e sociali delle aree di confine.

La tre giorni sarà animata da un folto gruppo di artisti provenienti da 12 diversi paesi nel mondo. Fra le installazioni ricordiamo quelle di: Sawako Kato (JPN); Roll Studio (ITA); Bianco/Valente (ITA); Alessandro Capozzo (ITA); Andre Goncalves (POR); Corby & Baily (UK)

  • shares
  • Mail