A Hollywood, in mostra i disegni di Francis, figlia di Kurt Cobain e Courtney Love


Frances Bean Cobain, l'unica figlia di Courtney Love e del defunto Kurt Cobain, fa l'artista e compirà 18 anni il prossimo 18 agosto. Oltre alla morte del padre, fin da piccola la sua esistenza è stata travagliata da voci secondo cui la madre avrebbe fatto largo uso di eroina durante la sua gravidanza.

Scumfuck è il titolo della prima personale di Tim Fiddle (lo pseudonimo che usa come artista visiva, forse per emanciparsi dalla “pesante” eredità dei genitori) alla Luz de Jesus Gallery di East Hollywood, in cui presenta immagini molto forti, realizzate soprattutto in carboncino, raffiguranti volti demoniaci e disturbati.

Dal punto di vista tecnico la ragazza ha ampli margini di miglioramento, ma il suo stile fumettoso non passa sicuramente inosservato. Il fulcro della mostra è il ritratto di GG Allin, musicista punk-rock noto per il suo bizzarro comportamento sul palco, tra un spettacolo di nudo e le 'performance' in cui defecava e urinava sul palco. Allin è morto a 36 anni di overdose di eroina, nel 1993, un anno prima di papà Cobain.

Un'arte macabra dunque, ma basti pensare che la piccola, per il suo compleanno dei 16 anni, ha dato una festa a tema suicidio al The House of Blues di Los Angeles.

Francis Bean Cobain
Francis Bean Cobain
Francis Bean Cobain
Francis Bean Cobain
Francis Bean Cobain

  • shares
  • Mail