Kieron Williamson, il "Mini Monet" alla conquista del mercato inglese


Di lui ve ne avevamo già parlato qui. Lo hanno già soprannominato il "Mini Monet", è Kieron Williamson, ragazzino di 8 anni che sta conquistando il mercato dell'arte inglese con le sue creazioni che miscelano acquerelli, pastelli e oli.

La Galleria Picturecraft Holt ha venduto tutti i 33 quadri della sua mostra, arrivando a realizzare per un suo pezzo la bellezza di 150.000 sterline (più di 200 mila euro).

Adrian Hill, co-proprietario della galleria dice: "Credo che l'ultimo artista bambino in questa fascia sia stato Picasso. E Kieron è sempre meglio. Ha una mano molto matura e ha imparato alcune tecniche in una fase precoce, che alcuni artisti richiederebbero anni per perfezionare."

Dal punto di vista dei contenuti, l'opera del piccolo Williamson non è certo originale. Ma risalta davvero la grande padronanza della tecnica, racchiusa in una gestualità davvero matura e in una concezione poetica del paesaggio e dei soggetti rappresentati. Linee appena tracciate, macchie di colore abbozzate ma fortemente significative... Che il bimbo sia la reincarnazione di uno dei grandi maestri del passato? (;-)

Kieron Williamson
Kieron Williamson
Kieron Williamson
Kieron Williamson
Kieron Williamson

  • shares
  • Mail