Sten eLex

STEN LEX Caradente Museum, Spoleto. from STEN on Vimeo.

Sempre bello vederli all'opera, ed eccoli qui a lavorare nel nuovissimo Palazzo Collicola Arti Visive - Museo Caradente.

Con questo vido colgo infatti l'occasione di presentarvi questo spazio recentemente inaugurato a Spoleto il 26 giugno scorso, con la direzione artistica fi G. Marziani. Il progetto parte dalla Collezione Caradente, selezionata negli anni dallo storico dell'arte e critico militante Giovanni Caradente, fra opere e migliaia di volumi e riviste (l'omonima Biblioteca). Ad un anno dalla sua scomparsa la Collezione trova una sede esecutiva, con l'obiettivo di diventare "un hub artistico fra elaborazione, esposizione e produzione".

Il logo è un cubo che ricorda quello di Rubik, a quattro colori che simboleggiano i quatro elementi: Acqua, Terra, Fuoco e Aria diventano la geografia del museo, "la modulazione che connette linguaggi e discipline". Sten & Lex hanno trovato la loro collocazione nell'elemento Aria, il cui sottotitolo è "Il flusso creativo oltre e dentro la città". Fuoco recita invece "Le fiamme mobili della comunizazione visiva": il resto ve lo lascio scoprire da voi.

  • shares
  • Mail