Pen to Paper by Pictoplasma

pictoplasma publishing

Arriva da Pictoplasma Publishing "Pen to Pen", un libro-catalogo dedicao ad un genere particolare di arte cha è stata chiamata in molti modi: "DIY art", "fractured figuration", "new psychedelic folk".

Il filo conduttore che accomuna gli autori è un disegno a mano libera quasi sponteneo, quesi selvaggio da cui fuoriescono personaggi straordinari mashappando e remixando l'ordinario: i cartoons di lunghi pomeriggi alla tv, mascot del consumismo e icone pop che confluiscono in uno stile personale, emotivo, quasi diaristico, sporco. Per i curatori l'antidoto migliore alla forma di "sterilizzazione" che dal loro punto di vista le nuove tecnologie operano sulla realtà. Dunque "pen to paper", dalla penna alla carta senza passare per l'intermediazione di mouse, scermo e tastiera.

Il volume contiene i saggi originali di Michael Bonesteel e Alex Michon. Fra gli artisti: Mehdi Hercberg alias Shoboshobo, Allyson Mellberg Taylor, Andrew James Jones, John Casey, Luke Ramsey, Eric Shaw, Allison Schulnik, Thomas Bernard, Lane Hagood, Stéphane Prigent alias Kerozen.

  • shares
  • Mail