Le usanze dei rivoluzionari ai tempi del coma. Reading per voci, pianoforte e rumori di fondo by Gianmarco Busetto & Max Giolo


Poeta, regista e attore, Gianmarco Busetto (Venezia, 1975) insegna teatro e scrittura creativa ed è il fondatore della compagnia teatrale e performativa Farmacia Zoo:è. Con la compagnia a prodotto e diretto diversi spettacoli spettacoli, cui Pornografie, Oggi è solo salsa piccante, La Distanza e Carne.

Dopo il volume Metti un giorno una bella signora (Pangloss), la sua ultima fatica letteraria porta un titolo attraente e... contemporaneo: Le usanze dei rivoluzionari ai tempi del coma (Equilibri), quaranta frammenti di vissuto contemporaneo, storie che compongono un "museo del fallimento" dove l'unico atto rivoluzionario possibile che ci resta è la presa di coscienza individuale.

Le usanze dei rivoluzionari ai tempi del coma diventa parformance il 1 ottobre a Prezignol, in un reading che attinge ai dialoghi del libro interpretati dallo stesso autore, accompagnati da improvvisazioni pianistiche e particolari rumori di fondo grazie alla musiche originali di Max Giolo. Il corpo, unito alla narrazione, unito alla scrittura e alla narrazione di un tema generazionale che sento a me molto vicino.

[Foto in alto: G. Busetto]

  • shares
  • Mail