A Sydney, la spericolata performance di Philippe Priasso

Chissà cosa ha pensato la gente nel vedere Philippe Priasso danzare con una scavatrice davanti all'Opera House di Sydney. La performance, in effetti, è davvero singolare. Pochi giorni fa il ballerino francese si è lanciato in questa danza-performance spericolata, dove si è trovato a parecchi metri di altezza dal suolo.

Sulle note di un'aria cantata dalla grande Maria Callas, Philippe Priasso ha incominciato a volteggiare nell'aria con acrobazie a metà tra lo stile circense e la danza moderna, in perfetta sintonia con il tecnico che manovrava la scavatrice. La performance è stata titolata, giustamente, "Trasporti eccezionali". Ma ci pensate quanto lavoro ha richiesto l'allestimento di questo lavoro?

Ciò che più mi sorprende è il rapporto tra i due ballerini, se così si possono chiamare. E' incredibile pensare come un uomo possa danzare con tanta leggiadria insieme a un mezzo di lavoro che pesa parecchie tonnellate, come il risultato possa essere elegante. Equilibrio, sincronicità, e massima attenzione, come in fondo accade in tutte le danze.

  • shares
  • Mail