'Contro le ideologie', Cattelan sbarca a Milano

Dopo le polemiche relative ai manifesti pubblicitari, che hanno portato visibilità gratuita ad un artista che alla fin fine non ne avrebbe tanto bisogno, si apre ufficialmente venerdì 24 settembre Contro le Ideologie, la mostra di Maurizio Cattelan a Milano.

Sempre questo venerdì, alle ore 16:00 nella Sala Napoleonica di via Brera 28 a Milano, la mostra verrà presentata in un incontro pubblico tra l'artista, l'assessore Finazzer Flory (che aveva difeso, anche se non 'a spada tratta', i manifesti incriminati) e Francesco Bonami, il curatore del percorso.

La mostra, che sarà visitabile fino al 24 ottobre, è in realtà la prima vera personale di Cattelan (artista di base a New York) in uno spazio pubblico milanese. Nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, riaperta appositamente per l'esposizione, verrà allestita La nona Ora (1999 ). Poi ci saranno anche Tamburino - Drummer ( 2003) e la Donna Crocifissa (2007).

Parallelamente, sempre questo venerdì, Cattelan corona il sogno di vedere una delle sue ultime creazioni, L.O.V.E., la mano col dito medio alzato e le altre dita mozzate, che sarà collocata di fronte a Palazzo di Mezzanotte, in Piazza Affari, fino a domenica 3 ottobre.
\'Contro le ideologie\', Cattelan sbarca a Milano
'Contro le ideologie', Cattelan sbarca a Milano
'Contro le ideologie', Cattelan sbarca a Milano
'Contro le ideologie', Cattelan sbarca a Milano

  • shares
  • Mail