'La voce delle immagini', Radio 3 festeggia 60 anni di vita


Proprio domani, 1 ottobre 2010, il terzo canale della filodiffusione, Rai Radio 3, festeggia orgogliosamente i 60 anni di vita. Come molti voi sapranno, si tratta di una delle poche realtà nel nostro paese che promuove la musica, l'arte, la cultura e la letteratura con grande competenza e qualità.

Per iniziare i festeggiamenti si apre da oggi a Roma, nel foyer dell'Auditorium parco della Musica, La voce delle immagini, una mostra a cura di Filippo Maggia dove 7 fotografi (Gabriele Basilico – autore della foto qui sopra, Vincenzo Castella, Vittore Fossati, Luigi Ghirri, Mimmo Jodice, Walter Niedermayr e Francesco Radino) si confrontano e portano alla luce il loro particolare rapporto con il mezzo radiofonico.

Se è vero che la radio non si vede è altrettanto vero che le fotografie non si sentono, entrambi sono linguaggi che lasciano spazio ai sensi e all'immaginazione e necessitano in qualche modo di un completamento. A ciascun fotografo è stato chiesto di proporre un insieme di suoni, rumori, parole, oppure un brano musicale, per contribuire a raccontare la propria selezione di scatti.


  • shares
  • Mail