Private Flat #6, l'arte contemporanea nelle case a Firenze


Torna per la sesta edizione a Firenze, Private Flat, tre giorni dedicati ad una fruizione alternativa dell'arte contemporanea. Appartamenti e spazi privati nel centro del capoluogo toscano si apriranno per accogliere incontri con gli artisti, mostre, performances e dibattiti.

Il 'concept' alla base di questa edizione è Brucia Babilonia: linguaggi, culture, comunicazione. Da venerdì 8 a domenica 10 ottobre, 17 case si animano grazie al coinvolgimento di 70 artisti. Tutti gli appuntamenti sono ad accesso gratuito. Negli appartamenti, a fare gli onori di casa, ci saranno insieme ad artisti e curatori, gli stessi padroni che hanno messo a disposizione gli spazi.

Arrivando a Firenze magari in treno, basta avere una copia della mappa dove sono dislocate le case. Girando da una all'altra, sul sottile confine di privato e pubblico, vi troverete anche a percorrere un cammino in molti luoghi sensibili della città gigliata. Sul sito della rassegna, anche le informazioni per girare in bici.

L'Opening Party di apertura è previsto per venerdì 8 ottobre (h 20) alla Casa della Creatività - Palazzo Giovane (vicolo di Santa Maria Maggiore 1), con la performance live di Alpin Folks + Gioacchino Turù e Vanessa V. + Soulsick

Private Flat #6
Private Flat #6
Private Flat #6

  • shares
  • Mail