Demi Moore mette all'asta due pezzi della sua collezione


Forse non tutti sanno che l'attrice americana Demi Moore è anche una collezionista d'arte. Proprio in questi giorni ha annunciato la messa in vendita di un dipinto ad olio di William Bouguereau, pittore realista francese molto apprezzato negli States, dal titolo Frère et Soeur (Fratello e sorella) e di un altro pezzo del pittore belga Alfred Stevens, Mere et Ses Enfants (La Madre e suoi figli).

Entrambi i dipinti dovrebbero fruttargli insieme circa 1,7 milioni di dollari, più di un milione di euro. La Moore li comprò nel 1995, pagando 178mila dollari per il Bouguereau e 200mila per il Stevens. Tra i due è soprattutto il lavoro delle francese ad aver vertiginosamente scalato le classifiche delle quotazioni, da solo dovrebbe fruttare circa 1,5 milioni di dollari all'asta prevista da Sotheby's a New York il 4 novembre.

Dieci volte di più del prezzo pagato dalla Moore, che però dice di venderlo non per fare una speculazione, ma perché il nuovo assetto degli arredi in casa non lo contempla. Dobbiamo crederle?

Demi Moore mette all\'asta due pezzi della sua collezione
Demi Moore mette all'asta due pezzi della sua collezione
Demi Moore mette all'asta due pezzi della sua collezione

  • shares
  • Mail