Il primo numero di LIMINA. UNO di UNO - Oggetti narrativi non identificati - Nuove produzioni audiovisive - New media art

Vi segnalo l'uscita del primo numero di LIMINA, volume pubblicato dal programma di ricerca Planetary Collegium M-Node.

Il volume si presenta come pubblicazione-evento che raccoglie i testi prodotti durante la seconda conferenza New Media Art Education & Research 2009. Il titolo è titolo: "UNO di UNO - Oggetti narrativi non identificati - Nuove produzioni audiovisive - New media art", con i contributi di: Martina Coletti , Nicole Leghissa, PierLuigi Capucci, Stefano Coletto, Alberto D'Ottavi, Domenico Quaranta, Tine Melzer, Marco Mancuso, Wu Ming 1, Francesco Monico, Mario Canali, Simona Lodi. Gli autori sono stati chiamati a confrontarsi sulla questione di che cosa stiano producendo i Media e le New Media Art ovvero, citando il testo introduttivo: "Cortometraggi, videoclip, video d'arte, audiovisivi d'autore, clip musicali, semplici artefatti visivi, o un tipo di paccottiglia?".

Il volume è accessibile gratuitamente nella versione web sul sito www.m-node.org, mentre la versione cartacea si può acquistare a questo link. Vi ricordo infine che nella prossima uscita ci saremo anche noi con il ciclo "Interviewing new nedia art didactics".

  • shares
  • Mail