'Video.it 2010', a Torino video e performance d'artista


Giovedì 18 - venerdì 19 novembre 2010 (h 20.30) la Fondazione Merz di Torino ospita Video.it 2010, rassegna di video e performance d'artista. Il tema di questa edizione (l'undicesima), organizzata da Artegiovane e curata da Francesco Poli, Francesco Bernardelli e Mario Gorni, è A Nord/Sud del Mediterraneo.

Dopo nove edizioni dedicate a portare allo scoperto il fermento artistico in Italia, dall'altr'anno la rassegna si è aperta ad una mappatura più vasta. Ciò è anche stato possibile grazie al costante lavoro di archiviazione di materiali audiovisivi del DOCVA Documentation Center for Visual Art (Careof – Milano, Fabbrica del Vapore).

La fluidità dei rapporti che legano tra loro le genti del Mare Nostrum, travalica la distinzione culturale tra popoli migranti e popoli residenti. Ne emerge così un percorso variegato, diviso in varie sezioni e cicli di proiezione (Mediterranean North - South: Mapping Hospitality; Resistance[s]; Being Different (is absolutely beautiful)), che descrive così un primo approdo lungo vecchie rotte.

\'Video.it 2010\', a Torino video e performance d\'artista
'Video.it 2010', a Torino video e performance d'artista'Video.it 2010', a Torino video e performance d'artista
'Video.it 2010', a Torino video e performance d'artista'Video.it 2010', a Torino video e performance d'artista

  • shares
  • Mail