Streaming Festival - V Edizione

streaming festivalStreaming Festival è un particolare format di evento pensato per artisti indipendenti da tutto il mondo, giunto ormai alla sua quinta edizione. Il focus è sulla forme di arte audio-visiva "inconvenzionali", la cadenza è annuale, l'intero progetto è non-profit e l'invio delle opere è gratuito. Il tutto mia ed è concepito per favorire la comprensione delle forme di arte audio-visuali e supportare gli artisti emergenti.

Il Festival si terrà dall'1 al 5 dicembre prossimo presso The Hague (Olanda), ma la vera particolarità che lo rende per me abbastanza eccezionale nel suo genere, è che ogni mese sono schedulate delle programmazioni video in stream fruibili in tempo reale da ogni angolo del pianeta. Ogni appuntamento mensile ha inoltre un suo curatore ed un tema: non una piattaforma "alla YouTube" per intendersi, ma un vero palinsesto. Andate qui per curiosare.

Con questa formula Streaming Festival dà accesso a chiunque sia dotato di una connessione alla possibilità di "esserci" e soprattutto di godere di produzioni di video-arte e film lungo i 12 mesi. Ottimo lavoro. Fra i partner segnalo anche l'associazione italiana Visualcontainer.

  • shares
  • Mail