Festival ZoneVideo. Visual guerrilla a Empoli e dintorni

Si terrà da mercoledì 15 dicembre al 17 a Empoli il Visual Guerrilla Festival "ZoneVideo2010". Ovvero, pratiche creative non convenzionali che attraversano i media: esperienze di viral video, cross culture, nuove tecnologie, web video, social network, cultural jamming, community, arte digitale, istallazioni.

Location principale del Festival è il Cinema La Perla e il programma è fitto: il tutto si svolge a partire dalle 18:30. L'apertura, il 15, vede gli interventi dello storico Guerrilla Marketing, di Urban Experience e del noto Seppukoo, il suicidio su Facebook recentemente premiato dal festival Transmediale (Berlino): a conclusione, una live performance di Video Danza con performer da Rai3 Vieni Via Con Me. il 16, una serata dedicata ai corti del concorso "Visual Guerrilla - Video Libero di Assalto" con premiazione. Il 17 un lungo "ZoneVideo Party" nel Chiostro degli Agostiniani con Vjing di Andrea Montagnani, Dj set a cura di Labella e live set dei Play Somethings. Un appuntamento fisso della tre giorni, nel foyer del cinema La Perla, sarà invece dedicato ad una selezione video dalle passate edizioni del Festival, video fuori concorso, produzioni degli istituti scolastici di zona a cura di KappaErre, con installazioni a cura di Vidèa, Moneyless, Nothuman: e di Moleyless questo blog si è già molto occupato.

Infine, un'istallazione di arte pubblica temporanea verrà creata nella piazza Don Minzoni dal giovane artista toscano Teo Pirisi. L'ingresso a tutti gli eventi in programma è libero, motivo in più per farci un salto.

  • shares
  • Mail