Roma, Milano, Palermo, Bari. Va in scena la protesta degli studenti delle Accademie di Belle Arti


Mercoledì scorso il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano aveva incontrato gli studenti dell'Accademia di Brera a Milano, promettendo un impegno economico, seppur simbolico, da parte delle istituzioni. Nelle scorse settimane ci sono stati sit-in di protesta e blocchi del traffico per affermare il diritto allo studio e alla cultura. Nel frattempo, giunge voce di alcune proteste creative...

Oggi a mezzogiorno la protesta degli studenti delle accademie è andata in scena con tre iniziative coordinate, a Milano, Palermo e Bari. A Roma, vernice rossa sull'asfalto davanti all'Ara Pacis, le automobili, passando, l'hanno distribuita sul manto stradale.

Nel frattempo, in sede, nel cortile dell'istituto in via di Ripetta, gli studenti hanno realizzato il loro albero di Natale. Alto 28 metri e dedicato a Maria Stella, alla quale si precisa che Questa riforma è un pacco.

Le proteste confluiranno nelle iniziative della Rete della conoscenza, in programma per domani martedì 14 dicembre in più di trenta città.

  • shares
  • Mail