All'asta su eBay l'identità di Banksy


Potrebbe sembrare solo una trovata pubblicitaria e infatti proprio di quello si tratta. Un uomo ha messo in vendita L'identità di Banksy su eBay. L'utente si chiama jaybuysthings ed ha un feedback positivo al 100%. Sostiene di aver scoperto l'identità dello street artist di Bristol mettendo in relazione i prezzi dei suoi lavori venduti e la sua dichiarazione dei redditi.

Da principio eBay aveva rimosso la sua asta, perché non c'era niente di concreto che era stato messo in vendita. L'uomo ha così riproposto l'asta specificando che l'oggetto in vendita è la scansione di un foglio di carta con il nome di battesimo di Banksy. L'asta, in scadenza il 19 gennaio, è partita da 3.000 dollari ed è già arrivata a 25.000 dollari e il prezzo del 'Compralo Subito' è di 25.000 dollari.

Si tratterà di una goliardata, di una truffa o di una reale informazione venduta a peso d'oro a qualche giornale pronto a lanciare uno scoop in anteprima? In realtà è probabile che il prezioso bigliettino riveli il nome di Robert Gunningham, l'uomo che dal 2008 è stato associato all'identità di Banksy.

  • shares
  • Mail