Pasqua e 25 Aprile 2014: le aperture straordinarie del MAC - Museo di Arte Contemporanea di Lissone

Tutte le informazioni sugli orari di apertura e le mostre in corso

Durante i prossimi giorni festivi - non solo Pasqua, ma anche 25 Aprile - il MAC – Museo d'Arte Contemporanea di Lissone sarà aperto e visitabile.

Domenica 20 aprile e venerdì 25 aprile 2014 saranno osservati questi orari di apertura al pubblico (ingresso libero): dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Inoltre ogni terzo giovedì sera del mese, il MAC propone la possibilità di partecipare gratuitamente ad una visita guidata alle mostre temporanee in corso: la prima è in programma questa sera, giovedì 17 aprile 2014, alle ore 21.00 (max 25 persone - per prenotazioni chiamare il numero 039 2145174).

Le mostre in corso

Sarà visitabile al primo piano la mostra:

9 NEW YORK - PITTURA POSTMODERNA IN AMERICA
A cura di Alan Jones e Alberto Zanchetta

Gli artisti protagonisti di questa mostra appartengono alla generazione 'postmoderna', quella del ritorno alla pittura: Donald Baechler, Ross Bleckner, David Bowes, James Brown, Ronnie Cutrone, David Salle, Peter Schuyff, Philip Taaffe e Terry Winters.

Al secondo piano invece è allestita l'esposizione:

ONICOPHAGIE
di Luca Caccioni

"Onicophagie" è un inedito ciclo di lavori che prende il nome dal disturbo compulsivo che l'artista associa all'idea del ritaglio.

Presso il piano terra sono invece visitabili:

ATTEMPTS
di Silvia Mariotti

Silvia Mariotti presenta l'inedita serie "Attempts", progetto che nasce dalla volontà di palesare un fallimento, perché il raggiungimento di un obiettivo può passare attraverso un'infinita serie di tentativi.

DISFUNZIONE MEDITERRANEA

In mostra, in occasione della Settimana del Design 2014, i prototipi realizzati dagli studi e dai designers che hanno aderito al tema della "Disfunzione mediterranea".

L'ETERNO COMPROMESSO (APPUNTI PER UNA MOSTRA)

Questa non è una mostra di opere, né un'esposizione di soli documenti, ma vuole porsi come riflessione critica sulle sperimentazioni polimateriche del secolo scorso.

Infine al piano interrato è presente la mostra:

K
di Michael Rögler

K è la prima mostra antologica di Michael Rögler (Mainz, 1940) in Italia. Quella di Rögler è una pittura 'disambientata': non abolisce l'immagine ma la rende indeterminata, fino a diventare un campo cromatico.

Tutte le mostre sono visitabili fino al 27 aprile 2014.

Come raggiungere il MAC di Lissone

Museo di Arte Contemporanea di Lissone si trova in Viale Padania 6. Si trova di fronte alla stazione ferroviaria, quindi è facilmente raggiungibile in treno.

In auto invece è raggiungibile:

da Milano e Lecco - SS 36 Milano-Lecco, uscita Lissone-Muggiò centro
da Como e dalla Svizzera - SP 342 Como-Bergamo fino all'incrocio con la superstrada SS 36
autostrada A4 - uscita Sesto San Giovanni/Cinisello Balsamo (seguire direzione Lecco) fino ad imboccare la superstrada SS 36

32019_117016158339324_3457331_n

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail