Arte Fiera Art First 2011

Arriva alla 35a edizione Arte Fiera Art First, che da si terrà a Bologna da venerdì 28 a lunedì 31 gennaio 2011. Una grande vetrina sul mercato dell'arte internazionale, con un occhio di riguardo per i protagonisti italiani, dal primonovecento ad oggi. Oltre 200 gallerie partecipanti, con la presenza speciale di alcuni spazi nati meno di cinque anni fa, impegnati nella ricerca di artisti di talento.

Molti gli eventi collaterali dentro e fuori la fiera. Quest'anno la zona degli Art Talks si animerà con la tavola rotonda degli Art Education Programs‚ organizzata da IACCCA - International Association of Corporate Collections of Contemporary Art. Diversi anche i riconoscimenti assegnati: il Premio Euromobil Under 30 e il Premio Furla, con Christian Boltansky padrino.

Con Art First, gli appuntamento nel centro storico di Bologna andranno poi avanti fino al 27 febbraio. Se un giorno d’inverno un viaggiatore, questo il titolo di un percorso tra palazzi e luoghi storici di Bologna, a cura di Julia Draganovic. Su GoogleMaps saranno presenti tutte le sedi espositive geolocalizzate, con le indicazioni sugli artisti e le opere.

Il 28, Lady performance, incontro con Marina Abramovic nell’Aula Magna di Santa Lucia e sabato 29 gennaio appuntamento da non perdere l'Art White Night.

Arte Fiera Art First 2011
Arte Fiera Art First 2011
Arte Fiera Art First 2011
Arte Fiera Art First 2011
Arte Fiera Art First 2011

  • shares
  • Mail