Banksy - Sperm Alarm

Banksy - Sperm Alarm

L'asta per vendere la sua identità è fallita, rimossa per l'ennesima volta da eBay. Ma il 2011 non poteva cominciare senza un nuovo pezzo di Banksy. Lo street artist di Bristol se ne è venuto fuori con qualcosa di molto 'minimal'.

A Bridge Place, vicino Victoria Station, a Londra, su un muro sono apparsi dei piccoli spermatozoi neri, che convergono verso un elemento centrale...non si tratta di un ovocita, ma di uno Sprinkler Alarm, una sorta di valvola antincendio.

Dopo la comparsa delle foto del pezzo nella sezione Outdoors del sito ufficiale dell'artista gli utenti dei forum ddicti a Banksy si sono sbizzarriti per dare un'interpretazione allo Sperm Alarm. Alcuni sostengono che Banksy stia per diventare papà o che abbia reso omaggio ad un amico in odore di paternità.

C'è poi chi sostiene che Banksy abbia realizzato un simblico 'passaggio di testimone', spargendo il suo seme e facendo proliferare il suo pensiero. Non sono mancate anche le critiche di chi dice che questi piccoli esseri assomiglierebbero più a girino che a spermatozoi.

Banksy - Sperm Alarm

  • shares
  • Mail