I'll be your mirror - Il documentario di Nan Goldin a Torino

I\'ll be your mirror - Il documentario di Nan Goldin a Torino

Alzi la mano chi non conosce Nan Goldin, fotografa statunitense nata nel 1953... La sua ricerca si è mossa a partire da una tensione autobiografica che include la documentazione della sua sessualità e della sua fragile umanità.

Martedì 15 febbraio 2011 alla Goldin sarà dedicata una serata speciale da Pepe Fotografia a Torino. I’ll be your mirror (dal titolo di un pezzo di Velvet Underground & Nico) è il documentario girato insieme ad Edmund Coulthard nel 1998, vincitore del Premio Speciale della Giuria al Prix Italia e del Miglior Documentario al Montreal Festival of Films and Art.

Una narrazione che include le vicende collettive di una generazione, quella a cavallo tra gli anni ’70 e gli ’80 a New York. Performance, vernissage, feste...lo sballo dell'eroina e il dolore dell'Aids.

Dopo il salto su Continua, trovate un eccezionale video in cui la Goldin si racconta tra scuola, sesso e amicizie. Il documento fa parte di Portraits of Contemporary Photographers, un progetto di William Klein del 2000.

I\'ll be your mirror - Il documentario di Nan Goldin a Torino


  • shares
  • Mail