David Beckam crocifisso e l'artista si becca una denuncia per comportamenti anti-cristiani

David Beckham crocifisso in un dipinto? Di per sé la notizia non sarebbe interessante, se non aggiungessimo qualche particolare. L'artista si chiama Johnny Cotter ed il pezzo, dal titolo Let me listen to me and not them è stato acquistato da Boy George.

Nei giorni scorsi due agenti di polizia hanno fatto visita alla galleria di Cotter a Folkestone, cittadina della Contea del Kent (famosa per essere il punto di arrivo dell'Eurotunnel, la galleria subacquea che attraversa la Manica). Qualcuno avrebbe sporto denuncia contro l'artista per comportamenti anti-cristiani. La denuncia è il culmine delle proteste di estremisti religiosi che lo hanno minacciato con lettere ed “inviti” (a suon di Bibbie buttate nel suo orto) a cacciare il demonio dalla sua anima.

Ma Cotter si è subito difeso dichiarando ai giornali che il suo quadro intende portare a riflettere sl culto della celebrità moderna. “Oggi uno come David Beckham o altre stelle dei reality diventano delle divinità”.

Non so cosa ne pensate voi, e vi invito a lasciare i vostri commenti. Dal mio punto di vista l'idea è piuttosto povera, già vista e poco affascinante. Resta comunque incredibile l'indignazione e la protesta dei cristiani di Folkestone, che vogliono difendere a spada tratta un simbolo – la croce, come se fosse esclusivamente loro.

Johnny Cotter - Let me listen to me and not them
Johnny Cotter - Let me listen to me and not them

  • shares
  • Mail