Ekosystem.org: street-art & non-hip-hop-graffiti gallery

ekosystem

Ekosystem.org è un piccolo gioiello per gli gli amanti e gli artisti che osservano, studiano o producono street art: una galleria online nata nel 1999, anno del suo primo uploads, e sostenuta per passione da Eko.

Street art sì, ma con una piccola precisazione: "non-hip-hop-graffiti gallery". La piattaforma, insieme al database di immagini, fornisce notizie e aggiornamenti giornalieri ed è provvista di un folto blog, altra fonte preziosa di informazioni e approfondimenti. La galleria vive e si sviluppa grazie alla rete di autori, fotografi e appassionati che inviano il proprio materiale. Nella sezione "contatti", tutte le indicazioni per contribuire, ovvero in sintesi: limitarsi a lavori di strada; inserire nome e location nella propria immagine; inviare un lavoro per volta; video, link di buona qualità e foto di mostre saranno i benvenuti. Eko promette di rispodere a tutti ma, visto che si tratta di lavoro non retribuito, non prendetela sul personale se le risposte arrivano dopo settimana, ci tiene a sottolineare, e se il lavoro merita verrà caricato nel database.

Il materiale che troviamo sul sito è sterminato: avrei potuto comporre una vasta photogallery, ma perferisco che scopriate tutto da voi.

[Immagine in alto: "Supakitch", dalla selezione Wallpapers del sito]

  • shares
  • Mail