International Tattoo Expo Roma 2014: dal 9 all'11 maggio appuntamento all'Ergife Palace Hotel

Presenti più di 400 tatuatori provenienti da tutto il mondo

Venerdì 9 maggio tornerà nella Capitale un attesissimo appuntamento dedicato ai tatuaggi: l'International Tattoo Expo. L'evento, che durerà fino a domenica 11 maggio all'Ergife Palace Hotel (Via Aurelia 619), vedrà protagonisti più di quattrocento tatuatori provenienti da tutto il mondo.

Tra gli artisti che saranno presenti alla quindicesima edizione dell'International Tattoo Expo di Roma ci saranno Jose Lopez e Gustavo Lopez di Low Rider Tattoo, Fonzy di Greaskull Tattoo Alley, Liudmil Vasilev di Magic Needle Tattoo, Homero Reyes, Antonio Macko Todisco, per lo studio Art of War Tattoo Uriel Cobarrubias, Daniel Adams e Juan Garcia, Davina Do Santo dello studio Art Factory Tattoo de Gandia, Stizzo del Best of Times di Milano, dal Modern Body Art Mark Gray, Jo Harrison e Dan Hancock, per lo studio Calaveras y Diablitos Hernan Chevalie, poi Antonio Proietti, Wyld Chyld e Sarah Miller di Camden Town e Viola Von Hell del The Ten Bells. Solo per fare alcuni nomi.

La manifestazione offrirà anche iniziative collaterali, a partire dagli spettacoli artistici che si susseguiranno sul palco, tra cui le esibizioni di Hula Hoop Dancer con Federica Pennetta, la Pole Dance con Vertical Dolls, May e le sue evoluzioni sul trapezio e poi funambolismo, break dance e danza hawaiiana.

Nelle tre giornate si svolgeranno anche i consueti Tattoo Contest: oltre alle premiazioni dei migliori lavori eseguiti durante la convention nella categoria 'Best of the day', saranno premiati i primi classificati delle categorie Best Traditional, Best Tribal, Best Portrait, Best Ornamental, Best Realistic, Best Avant Garde, Best Black'n'Gray, Best Japanese, Best Colour, Best Back Piece e Best Ornamental.

Inoltre i Rumblers di Roma presenteranno "Inkustom", un'esposizione di moto e auto, con espositori e artisti del kustom.

Le mostre

Non mancheranno le mostre: il South Ink Tattoo presenterà la terza sessione di "Overlap", un progetto che ha come scopo quello di accorpare in un'unica opera diversi tatuatori. In questo caso l'opera sarà la sagoma di un corpo umano di dimensioni reali, che verrà inizialmente separato in 5 parti, dipinte da uno o più artisti. Alla fine il tutto sarà ricomposto.

Hardcore Tattoo & Skateboarding Subculture Life Style invece presentano la mostra "Skateboarding Is A Crime", per cui ogni tatuatore si cimenterà nel dipingere una tavola che ricorda la copertina di un 45 giri: il tema sarà musicale e ovviamente underground, tenendo come riferimento solamente gruppi che hanno una connessione con il mondo dello skateboard.

Demon Ink offrirà al pubblico il progetto horror/tattoo del maestro Sergio Stivaletti e Welt Yama Tattoo: "Set Flash Tattoo", ispirato allo stile esoterico di Welt Yama Tattoo e dei mostri creati da Sergio Stivaletti presenti nei film cult della storia del cinema horror.

Infine sarà presente anche quest'anno lo RY Graffiti Contest, che vedrà la partecipazione di alcuni writer di fama internazionale: gli artisti mostreranno le loro tecniche nello spazio esterno della convention e i migliori lavori saranno premiati domenica 11 maggio.

Orari e biglietti

L'ingresso alla manifestazione costa 15€. Di seguito gli orari di apertura:

Venerdì 9 maggio
Apertura h 13.00
Chiusura h 24.00

Sabato 10 maggio
Apertura h 13.00
Chiusura h 24.00

Domenica 11 maggio
Apertura h 13.00
Chiusura h 22.00

62344_394707137328674_1743532874_n

  • shares
  • Mail