Il principe William e Kate Middleton in abiti punk... ma è solo un pezzo di street art


Il prossimo aprile il principe William convolerà a nozze con Kate Middleton nell'Abbazia di Westminster,. La coppia reale d'Inghilterra (visto che Carlo e Camilla non sono poi molto popolari) hanno ricevuto un regalo molto particolare, un murale ad opera dello street artist Rich Simmons.

Un pezzo realizzato in tecnica mista, stencil e spray a mano libera, apparso in questi giorni in zona Southbank, a Londra. La particolarità del graffito sta tutta nella rappresentazione in stile punk dei due. Novelli Sid & Nancy (Sid Vicious era il bassista dei Sex Pistols e Nancy Reid la sua compagna), portano chiodo, borchie al collo (lui), minigonna, cardigan leopardato, sigaretta e calze a rete (lei).

Simmons è un giovane street artist di 24 anni che si occupa di arteterapia e col suo pezzo ha voluto rendere omaggio ai due: “Loro sono una specie moderna di reali ... con i piedi per terra - non sono tipi snob”, ha dichiarato.

L'idea è simpatica, ma niente di più. Mi chiedo se abbia davvero voluto rendere omaggio ai futuri regnanti o si sia piuttosto ritagliato un bello spazio di visibilità personale... voi che ne dite?

  • shares
  • Mail