I dettagli anatomici di Composition of Mammals dell'artista Wataru Yoshida



Wataru Yoshida è un artista giapponese classe 1987. Composition of Mammals è la serie di poster tratti da fotografie rielaborate per analizzare ed esporre i particolari scientifici dei mammiferi, stambecchi, balene e umani compresi, tutti fotografati da lui stesso.

Le foto insomma fanno solo da sfondo, e il vero protagonista è ciò che sta dentro, disegnato con tratti e colori che rendono la delicatezza e la complessità dei particolari anatomici.I mammiferi infatti si prestano particolarmente a produrre degli effetti visivi di impatto, vista la complessità delle loro strutture corporali; sono tanti i dettagli che scaturiscono dalla sovrapposizione tra le foto e gli scheletri o i muscoli, ovvero il lavoro di editing operato da Yoshida stesso.

Queste immagini, di sicura ispirazione per un futuro tassidermista, costituiscono la presentazione della tesi di laurea di Wataru presso la Tama Art University, e sono intese come un'immaginaria esposizione di una mostra presso il National Museum of Nature and Science di Tokyo.

Wataru Yoshida Composition of Mammals
Wataru Yoshida Composition of Mammals
Wataru Yoshida Composition of Mammals

Immagini | DesignBoom

  • shares
  • Mail