COSTRUZIONE.00. A Venezia un nuovo ciclo di progetti per reinventare la domenica nelle città d'arte

Nasce da questo spunto il progetto "COSTRUZIONE.00": dare nuova linfa e vitalità alle domeniche delle città d'arte.

Siamo a Venezia: l'idea nasce da A+A Centro Pubblico per l'Arte Contemporanea, con la curatela di Federica Sosta. Non so se condividete questo parere, ma detta dei promotori nelle città d'arte la domenica si respira un'aria diversa: la gente, lontana dall'abbandonarsi a un placido riposo, si riversa in strada in cerca di attività da condividere.

COSTRUZIONE.00 vuole cogliere questo slancio spontaneo: un ciclo di appuntamenti domenicali dedicati all'arte e agli artisti contemporanei, da vivere in modo partecipato. Il primo incontro avverrà proprio questa domenica 27 marzo coinvolgendo gli artisti Boite, Fabio Uda, Goga & Bronson, Manuela Luise, Mattia del Moro, Motel Lucie, Nicole Moserle, Videodreams. Un sito è già attivo e punta a diventare una piattaforma di scambio e pubblicazione: gli artisti interessati possono infatti scrivere per proporre il loro progetto o pubblicare i propri contenuti attraverso un blog aperto.

Fresca la grafica del sito, forse non usabilissimo, che su uno sfondo giallo ci presenta una macchina da scrivere da cui i contenuti emergono come scritti su un foglio di carta.

  • shares
  • Mail