ART 4BUSINESS - L'arte accessibile a tutti


Da oggi in mostra fino a domenica, presso il centro fieristico Malpensa Fiere di Busto Arsizio, esporranno venti gallerie provenienti da tutta Italia in occasione di Acasa, Salone dell’Arredamento e delle Idee per la casa.

Un connubio nuovo tra arredamento e arte “low cost” è la scommessa di un evento che sfida i preconcetti sull’arte, offrendo l’opportunità al pubblico di informarsi sulle tendenze artistiche, di incontrare i galleristi e gli artisti in un’atmosfera informale.

Da quello che abbiamo intravisto durante l'allestimento, Art 4Business è un’esposizione giovane, che abbassa le barriere all’acquisto di arte, un appuntamento che già dal nome si presenta come un’esposizione differente dalle tradizionali fiere dell’arte, offrendo un luogo rilassato dove si possono ammirare una grande varietà di pitture, sculture, fotografie e stampe e dove esiste una libera circolazione di informazioni riguardanti gli artisti e i prezzi.

Oltre venti gallerie espongono opere di artisti contemporanei dalle giovani promesse ad artisti affermati di fama nazionale ed internazionale per avvicinare un pubblico di collezionisti e di appassionati ma soprattutto per far appassionare neo collezionisti.
Tra le gallerie partecipanti citiamo la Firts Gallery di Roma, la Amstel Gallery, MyART, Memoli e L’Officine dell’immagine di Milano, Armanda Gori di Prato, Viadeimercati di Vercelli e Filisetti Arte di Bergamo.

Sabato 26 dalle ore 15 si terrà anche una interesante asta organizzata da Capitolium Art aperta a tutti i partecipanti che potranno fare offerte anche online, qui trovate il catalogo delle opere all'asta.

Art 4 BusinessArt 4 BusinessArt 4 BusinessArt 4 BusinessArt 4 Business

  • shares
  • Mail