Señor x: stencil art, graffiti e consumismo


Il Señor x al momento è di stanza nella città spagnola di Gijon e ci regala questa nuova "visione" di un dettaglio urbano acceso, sottolineato, grazie alla potenza visiva stencil. Che in alcuni casi può essere superfluo, ma talvolta arricchisce il patchwork di forme e colori delle strade. Marciapiedi e tombini compresi, come in questo caso.

Sr.X d'altronde è un notissimo graffiti artist, sul suo blog trovate tutte le immagini dei suoi lavori. Sono immagini che indubbiamente ti costringono a voltarti a guardarle per strada, magari con un minimo di contemplazione.

C'è per esempio il nuovo ritratto di Picasso versione spraycan artist, l'estemporanea Mrs. Nietzsche, e le tele realizzate in tecnica mista per la mostra Exista!, il mega gorilla che ti sbircia da sotto una saracinesca e Lust, lo stencil su piastrelle che ritrae un uomo con la testa di iguana. In questo video si può vedere come avviene il processo creativo di questo artista, con interessantissimi scorci del suo ambiente di lavoro.

  • shares
  • Mail