Your Rainbow Panorama, l'installazione di Olafur Eliasson

your rainbow panorama

Da pochi giorni sul tetto dell' ARoS - Aarhus Kunstmuseum in Danimarca, è possibile visitare l'installazione di Olafur Eliasson "Your Rainbow Panorama", un grande anello in vetro di 150 metri, con i colori dell'arcobaleno che occupa tutto il perimetro dell'edificio.

Dice Olafur che quest'opera intende congiungere l'architettura preesistente con una nuova visione panoramica della città e della Århus Bay; un luogo in cui i confini tra interno ed esterno si confondono, suscitando incertezza e curiosità nello spettatore che si trova sospeso in questa passeggiata d'autore.

Ma il Rainbow Panorama ha una duplice valenza, perchè è visibile anche a distanza; e come un compasso esso darà una percezione differente della città a seconda del punto da cui si osserva, cambiando di colore. Altra cosa interessante, l'Aros building è strutturato secondo i criteri della Divina Commedia; un arcobaleno paradisiaco sulla cima, connesso con il mpndo sotterraneo del piano interrato, che contiene la mostra "The 9 Spaces", con lavori di Bill Viola, Pipillotti Rist, James Turrell e Tony Oursler.

Foto | DesignBoom

  • shares
  • Mail