Jeff Koons al Royal Academy Summer Show di Londra

Dal 7 giugno al 15 agosto 2011 c'è il consueto appuntamento annuale con il Royal Academy Summer Show, una gigantesca mostra di arte contemporanea che espone i lavori di artisti famosi, sconosciuti, emergenti o quotatissimi e ogni salone ha un curatore diverso.

Questa manifestazione è nata nel 1769 per promuovere e sostenere i giovani talenti della Royal Academy; le opere esposte quest'anno comprendono un po' tutti imedia: fotografia, scultura, pittura, video e architettura. Accoglie i visitatori nel cortile centrale, l'Annenberg Courtyard, l'opera "Colouring Book" di Jeff Koons (eletto membro onorario dell'accademia nel 2010); una scultura realizzata nel 2011 che vuole simboleggiare l'ossessione della società contemporanea per il mondo infantile.

Come vuole la tradizione poi, sarà consegnato un premio di circa 80.000 Euro (contribiti da sponsor commerciali) all'artista più meritevole. Per orientarsi meglio, naturalmente è già disponibile l'app, che a poco più di una sterlina, offre oltre 50 video sulla mostra e la lista completa di tutti gli artisti in esposizione.

  • shares
  • Mail