FestivalFilosofia. L'undicesima edizione ci parla della Natura

filosofiafestival

Arriva alla sua undiceima edizione il FestivalFilosofia: una kermesse aperta al pubblico e gratuita di tre giorni con oltre 200 appuntamenti e 50 lectio magistralis di cui saranno protagoniste le città di Modena, Carpi e Sassuolo.

Il tema scelto quest'anno è una riflessione sul concetto di "natura" esplorato non solo attraverso il pensiero di protagonisti della filosofia contemporanea, ma anche con mostre, spettacoli, letture, iniziative per bambini e cene filosofiche. La manifestazione si svolgerà da venerdì 16 settembre a domenica 18 settembre, in un weekend che si prospetta denso. Il 4 luglio la presentazione alla stampa.

Ricordo inoltre per i lettori interesati e appassionati di arte e filosofia la possibilità di partecipare al bando per 20 borse di studio offerte dal "Consorzio per il festivalfilosofia": aperto a italiani e stranieri sotto i 35 anni, il bando consiste in un finanziamento di 400 euro a titolo di rimborso spese subordinato alla partecipazione di almeno 10 iniziative filosofiche scelte all'interno del festival. La partecipazione è aperta fino al 26 agosto.

  • shares
  • Mail