La Divina.com: mostra infernale di Altan e Martini

altan

Una Divina Commedia rivisitata da due personalità diverse. È questo il filo conduttore della mostra "ALTAN & MARTINI. La Divina.com", organizzata dalla Fondazione Oderzo Cultura e da OderzoInquieta, in cui Carlo Tullio Altan e Alberto Martini raccontano e reinventano con le loro immagini il celebre testo dantesco: il primo fumettista ironico e tagliente padre della Pimpa, il secondo artista della prima metà del ‘900 dal tratto sottile.

la mostra volge al termine e per la sua conclusione venerdì 15 luglio ci sarà una performance speciale: i giardini di Palazzo Foscolo ospiteranno JA’M- Jazz Art ‘round Midnight ospiteranno la band d-SHARP JAZZ PROJECT (Gianluca Carollo - tromba & flicorno, Edu Hebling - contrabbasso, Roberto Rossi - percussioni & batteria, Denis Feletto - fender rhodes).

La performance è a ingresso gratuito, mentre il costo del biglietto per visitare la mostra è di 3 euro. Occasione non solo di scoprire le tavole infernali firmate dalle due penne, ma anche 65 opere inedite di Altan risalenti al periodo brasiliano (anni '70) che l'autore riporterà con sè nella sua casa in Brasile.

La Divina.com
La Divina.com
La Divina.com
La Divina.com

  • shares
  • Mail