All is not lost, il video in HTML 5 degli OK Go!


Gli OK Go! non si smentiscono. Il loro nuovo videoclip ("All is not lost") rimane nel solco che ha contraddistinto la band di Chicago: sperimentazione e originalità. Stavolta però siamo lontani dal piano sequenza a camera fissa del video che gli valse lo YouTube Video Awards nella sezione Most Creative 2006.

All is not lost è un progetto della Chrome Experiments che sfrutta le potenzialità dello standard HTML 5 all'interno del browser di Google come era già successo nel caso del video degli Arcade Fire diretto da Chris Milk.

Gli OK Go! hanno collaborato con la compagnia di danzatori Pilobolus per creare una coreografia suggestiva. L'idea è quella di utilizzare proprio la combinazione fra effetti meccanici e le più raffinate tecniche digitali. Lo spettatore ha la possibilità di personalizzare il videoclip (qui il link, da visualizzare con Chrome) con un proprio messaggio originale lì dove nel video i piedi dei ballerini compongono nella versione originale le parole del ritornello. Su Soundsblog potete vedere il videoclip.

  • shares
  • Mail