Il Museo del Gatto di Kuching


La città di Kuching (Malesia) è rinomata nel mondo per il suo antico e radicato culto dei gatti, animali oggetto di una vera e propria venerazione che nella cultura malesiana e cinese sono portatori di buoni auspici. .

Non stupisce dunque poi troppo che a Kuching - al secolo nota come "Cat City" - un intero museo sia stato dedicato a questo animale così diffuso e presente nelle città e nelle case di tutto il mondo e carico di storie, leggende e suggestioni, diverse a seconda di tradizioni, storia e paesi. Il Museo del Gatto (The Cat Museum) è stato fondato abbastanza di recente, nel 1993, e copre un'area di 1,035.9 mq di proprietà del Nord Kuching City Hall (DBKU). Lo spazio ospita circa 2000 artefatti fra reperti, manufatti, statue di gatti provenienti da tutto il mondo, inclusi esemplari di gatti egiziani mummificati insieme ai loro proprietari.

Una collezione gigantesca di feline memorabilia, per sapere tutto sulla storia di questi animali e sulla loro specie. Ma per capire di che si tratta, occhio alle foto della gallery.

Il Museo del Gatto di Kucing


Rubrica | Musei unici nel mondo



  • shares
  • Mail