The Bather - Una gigantessa fa il bagno ad Amburgo


Una gigantessa fa il bagno nelle acque del lago Alster ad Amburgo, ecco l'installazione Die Badende delll'artista Oliver Voss; per 10 giorni il frequentatissimo lago - il fulcro di questa città, i cui abitanti hanno un intenso rapporto con l'acqua- punteggiato di passanti sulle sue rive e di barchette sulle sue acque, ospiterà l'enorme statua di una donna che indugia a fare il bagno.

L'Inner Alster rappresenta infatti un po' il luogo di incontro della città, e questa installazione vuole essere un ulteriore richiamo a riscoprire e vivere appieno questo luogo simbolo; un progetto tanto più sentito da Voss, che è amburghese e già molto noto nella sua città e nel suo paese anche per le collaborazioni televisive in programmi su cibo e arte e per la partnership con l'Hamburg Arts & Crafts Museum.

La grande statua, in acciaio, styrofoam, resina e pittura, è alta quasi 4 metri e lunga oltre 20. In questa gallery, del sito Times Union potete vedere la statua da diverse prospettive, oltre a un'interessante selezione di sculture e installazioni giganti nel mondo.

Immagine | The First Post

  • shares
  • Mail