The Schwarzenegger Trilogy


Novità per i fan di Terminator, il team creativo Brainbow di Los Angeles ha ideato 3 animazioni completamente realizzate a mano e colorate con degli evidenziatori. Nel primo video si vede una serie di esplosioni in puro Hollywood style, nel secondo c'è una selezione delle scene preferite dal film Terminator 2, il terzo è una sorta di videoclip stile gangsta rap (con rime inventate da Arnold).

Le immagini sono molto semplici, basta un fine outline nero, qualche accenno di colore -con le striature tipiche dell'evidenziatore ben visibili, un plus- e molto bianco; tanto spazio vuoto per lasciare campo all'immaginazione e al ricordo di certi film culto. Effetto cartoon, atmosfera pop, ma con piglio bad-boy; un mix ideale e molto "catchy" dato anche dai primissimi piani alla Sergio Leone e da un'azione frenetica.

E' un hommage a una delle icone degli anni '90, da questo duo con base nel Toy District, nato nel 2008 e con una profonda esperienza nel campo della pubblicità, della creatività in generale, del motion graphics e del web design. Tra le loro collaborazioni ci sono Penguin Books, HBO, Nike, Converse, AC/DC e Sony.

  • shares
  • Mail