Tokyo Levitating Girl - Gli autoscatti fluttuanti di Miss Hayashi


Sul suo blog, Yowa Yowa Camera Woman Diary, la giovane fotografa giapponese Miss Hayashi -più nota come "Tokyo Levitating Girl- espone un diario fotografico delle sue fluttuazioni nell'aria in giro per Tokyo; pare che la ragazza, per raggiungere il suo obbiettivo (volante), sia arrivata a saltare consecutivamente per più di 100 volte.

E tutto grazie ad una semplice macchina fotografica con l'autoscatto e il timer, niente effetti speciali. Visto che con queste immagini spera di diventare un'affermata fotografa, di certo le fa già onore tanta disciplina e costanza. Anche perchè ci vuole del coraggio: i luoghi in cui Miss Hayashi scatta le foto sono spesso affollati di gente, che ad un certo punto si fermerà anche a guardare questa strana fanciulla salterina.

Ma il è proprio qui il punto: staccare, fuoriuscire dal flusso costante dello stress quotidiano, innalzandosi almeno per un istante, al di sopra del nostro usuale punto di vista, in barba alla forza di gravità. E, dice, lei ha fatto il suo dovere anche se il sollievo viene raggiunto soltanto guardando le sue foto.

  • shares
  • Mail