Atleti Digitali. A Novi Ligure, in mostra la storia dello sport attraverso i videogame


La cittadina di Novi Ligure (Piemonte) ospita una mostra decisamente ineressante per tutti gli appassionati di sport e videogame.

Si tratta di "Atleti Digitali. La Storia dei Videogiochi per lo Sport". La mostra è un percorso che intreccia la storia dello sport con l'evoluzione delle console dagli anni Ottanta fino al recente avvento delle tecniche di motion-capture sviluppate da sistemi quali Kinect (Microsoft), Move (Sony) e Wii (Nintendo). Un percorso interattivo che rende i visitatori protagonisti dell'esposizione grazie alla presenza di console domestiche vecchie e nuove (a partire el mitologico Commodor 64) e di cabinati originali sempre degli anni '80, che saranno a disposizione del pubblico. Senz'altro, una mostra che incontrerà in gradimento di adulti, bambini e adolescenti, per una volta da visitare insieme: c'è solo da capire chi, tra genitori e figli, si divertirà di più.

Atleti digitali è visitabile fino al 25 settembre prossimo dalle 10 alle 20, presso il Museo dei Campionissimi. Il progetto è realizzato in collaborazione con l'Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna.

  • shares
  • Mail