Il gallerista dei tuoi sogni? Ci pensa la Biennale di Chianciano

Dal 17 al 24 settembre 2011 presso il Museo d’Arte di Chianciano Terme si aprirà l'edizione 2011 della Biennale di Chianciano.

Kermess internazionale dedicata all'arte contemporanea, l'esposzione ospiterà vedrà la partecipazione di circa 160 artisti provenienti da cinquanta nazioni diverse e un programma arricchito da una serie di eventi collaterali per l'intera settimana, fra concerti, dibattiti, conferenze: il 24 settembre, la premiazione che decreterà il vincitore della Biennale. A fare da ponte con le nuove generazioni di artisti, un maestro del passato, Jacopo Negretti (1548-1628): il suo ritratto di Pio V sarà esposto alle Terme di Chianciano durante la manifestazione segnandone il ritorno in Italia dopo duecento anni.

Ma quello che colpisce di questa giovane Biennale è una particolare iniziativa: a 300 gallerie nazionali e internazionali l'organizzazione offrirà un sogiorno a sue spese con albergo e pensione completa, con l'obiettivo di favorire l'incontro di galleristi e artisti e diventare una piattaforma per i professionisti del settore. Sono inoltre gli stessi artisti selezionati a poter segnalare le gallerie da invitare. Come dire: il gallerista dei tuoi sogni? Ci pensiamo noi, o almeno ci proviamo...

L'evento è a ingresso libero.

  • shares
  • Mail