Paratissima 2014: appuntamento dal 5 al 9 novembre a Torino Esposizioni

Protagonisti come sempre i creativi emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell'arte

Dal 5 al 9 novembre a Torino Esposizioni sarà di scena la decima edizione di Paratissima, la manifestazione nata come off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea.

Protagonisti di Paratissima, diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale, sono i creativi emergenti (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer, architetti) che ancora non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell'arte. Oltre a loro parteciperanno a Paratissima anche nomi affermati.

Ci saranno 600 tra artisti e creativi, gallerie d'arte contemporanea e di street art, una mostra tematica ("The Dark Side of Beauty" con opere di Alighiero Boetti), Enzo Cucchi, Nicola Bolla, Rainer Fetting, Nan Goldin, nonchè incontri con artisti, laboratori e un workshop con il fotografo Guido Harari.

Tra le novità ci sono le sette mostre curate dai giovani curatori di N.I.C.E. - New Independent Curatorial Experience -, l'apertura della sezione Urban di GAP – Galleries af Paratissima, dedicata alle gallerie di street art, e il progetto "Parafuture – Artisti in erba" per avvicinare i più piccoli all'arte contemporanea attraverso visite guidate e laboratori.

Informazioni utili

Torino Esposizioni si trova in Corso Massimo D'Azeglio 15b a Torino.

La manifestazione - a ingresso libero - osserverà i seguenti orari: mercoledì dalle 18 alle 24, giovedì e venerdì dalle 15 alle 24, sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 10 alle 24.

Compilando un form sul sito ufficiale è possibile fare il Paracheck-in (sempre gratuito) per ottenere una ParaCard, che permette di usufruire di numerosi sconti e vantaggi.

10409555_739928999412550_3549703282536936877_n

Foto | Pagina Facebook Paratissima

  • shares
  • Mail