Kate Middleton incinta e senza veli: l'opera dello street artist Pegasus

Kate Middleton incinta e senza veli nel nuovo lavoro dell'artista 29enne

Kate Middleton è apparsa incinta e senza veli su un muro della capitale inglese: si tratta dell'ultimo lavoro dello street artist 29enne Pegasus.

L'opera, che richiama alla memoria la celebre copertina di Vanity Fair 1991 firmata Annie Leibovitz che ritraeva Demi Moore, all'epoca incinta di sette mesi della sua seconda figlia Scout LaRue (una 'moda', quella di farsi fotografare nude e con il pancione, che fu seguita negli anni successivi da molte altre vip come Britney Spears e Christina Aguilera), è comparsa al 318 di Caledonian Road, a Londra, dove sorge la sede di una galleria d'arte.

Un portavoce della Faith Inc Gallery di Islington ha fatto sapere che la galleria ha persino ricevuto alcune offerte per acquistare il graffito, muro compreso, ma ciò non è ovviamente possibile.

Il titolo, "Game of Thrones" (Il Trono di Spade), richiama la popolare e fortunata serie tv nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi "Cronache del ghiaccio e del fuoco" (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

All'epoca della nascita del principino George, Pegasus ritrasse la Duchessa di Cambridge come la Vergine Maria con il bambino in braccio, ispirandosi ad una Madonna con Bambino di Duccio di Buoninsegna. Sempre a proposito di famiglia reale anche il Principe Harry è stato un soggetto dello street artist, che in molte opere ha omaggiato la pop art e le sue icone. Storiche (come Marilyn Monroe e Elvis) e moderne (Amy Winehouse, Debbie Harry, Madonna, Whitney Houston, Kate Moss).

kate-middleton-pegasus

Foto | Facebook Pegasus

  • shares
  • Mail