Mercatini di Natale 2014: il più grande calendario dell'Avvento del mondo

Scopriamo dove si trova il più grande calendario dell'Avvento del mondo, tutte le informazioni utili

Durante il periodo pre-natalizio Gengenbach, città tedesca del Baden-Württemberg nel cuore della Foresta Nera, si trasforma e diventa una meta davvero da non perdere. Oltre al tradizionale Mercatino di Natale infatti è la casa del più grande calendario dell'Avvento del mondo.

Il calendario, una tradizione che dura da pià di 15 anni, viene allestito all'interno di 24 finestre dello storico palazzo del Municipio (Historischer Marktplatz Gengenbach, Hauptstr), e le 'caselline' vengono aperte tutti i giorni alle 18.00. Lo spettacolo viene ammirato ogni anno da oltre 100mila persone: l'inaugurazione avverà il 30 novembre, e il calendario resterà allestito fino al 6 gennaio 2015.

Il soggetto delle immagini sono opere di artisti di fama mondiale come Marc Chagall, Tomi Ungerer, Otmar Alt e personaggi di libri per bambini (alcuni famosissimi in Germania) come Jim Bottone e Räuber Hotzenplotz, das Sams, il Gruffalò, Harry Potter, Pippi Calzelunghe e Karlchen.

Il Mercatino di Natale di Gengenbach

Il Mercatino di Natale 2014 di Gengenbach si svolgerà dal 29 novembre fino al 23 dicembre. Sarà aperto dal lunedi al venerdì dalle 15 alle 20, e sabato e domenica dalle 12 alle 20.

Immancabili, come in ogni buon mercatino che si rispetti, i banchetti che offrono vin brulè aromatico, specialità tipiche, dolci, oggetti di artigianato locale e molto altro.

Cosa vedere vicino a Gengenbach

A circa 25 chilometri da Gengenbach, presso la cittadina di Gutach, si trova lo Schwarzwälder Freilichtmuseum Vogtsbauernhoff, un museo all'aperto che ospita alcuni edifici del XVI-XVIII secolo tipici della zona della Foresta Nera. Venne inaugurato nel 1963 e attira circa 300mila visitatori l'anno.

2155619620_431b85d12e_b

Foto | Flickr tericee

  • shares
  • Mail