100 Click per il cambiamento

100 ckick 4 change, locandinaInaugura fra pochi giorni a Roma la prima mostra fotografica interamente dedicata a Shoot4Change, una retrospettiva che racconterà l'intensa attività di un network di fotografi che lavorano in tutto il mondo per il cambiamento sociale, come ci ha raccontato Antonio Amendola nell'intervista realizzata qualche mese fa per il blog.

100 Click 4 Change è il titolo scelto per la mostra che apre i battenti il 16 settembre prossimo nella sede di Palazzo Valentini. Una selezione di 100 scatti realizzati dai fotografi membri dell'associazione che offriranno al pubblico un concentrato delle storie più significative a cui il network ha dato voce in questi due anni. Ma non è che il primo passo.

La mostra è infatti intesa come un progetto itinerante che si sposterà di città in città, aggiungendo al nucleo iniziale di scatti nuove immagini e quindi nuove storie. L'ingresso è libero ed un catalogo è stato creato per l'occasione. Chiudo con un loro significativo slogan: "Shoot4Change non regala fotografie; Shot4Change Aiuta che non se lo può permettere!"

  • shares
  • Mail