Capodanno 2015 a teatro: "Jesus Christ Superstar" al Paladozza di Bologna

Il Paladozza di Bologna per il Capodanno 2015 porta in scena uno dei musical più famosi: Jesus Christ Superstar

Il 30 e il 31 dicembre e l'1 gennaio 2015, al Paladozza di Bologna, il palazzetto dello sport che ospita concerti ed eventi, attende e festeggia il nuovo anno con il musical rock Jesus Christ Superstar dalla commedia di Webber e Rice. La versione italiana del regista Massimo Romeo Piparo riporta sulle scene un capolavoro degli anni '70 convincendo sempre di più dal 1995 ad oggi sia il pubblico che la critica. La vera esclusiva del tour europeo, che a Bologna darà il benvenuto al nuovo anno, sono gli attori, gli stessi del film di 40 anni fa: Ted Neeley (Gesù) Yvonne Elliman (Maddalena) Barry Dennen (Pilato), di nuovo insieme per celebrare il successo del musical che ha portato in scena la vita di Gesù, in versione rock.

Grazie a lui ripercorro 20 anni di studio dedicato a questa Opera e metto a segno la mia versione più matura e compiuta di questo capolavoro del Teatro musicale.

locandina-jesus-christ-superstar-paladozza-bologna

Così Piparo ripercorre i suoi 20 anni con questo musical, che ha rappresentato diverse generazioni e continua a rappresentarle per la capacità di attualizzare nel modo più emozionante, le vicende del Nuovo Testamento. gli ultimi giorni della Passione di Cristo, visti con l'occhio di Giuda, la storia universale che si umanizza nel "tradimento" e nel sacrificio di Gesù che esce vittorioso sulle logiche del potere per un messaggio finale indistruttibile nel tempo.

Le tre serate di fine anno, ci immergeranno nei ritmi rock di un dramma contemporaneo in cui le canzoni esprimono i dubbi dei personaggi con una visione anticonformista.

Per lo spettacolo i seguenti orari:
martedì 30 dicembre ore 21.00; per la serata di Capodanno mercoldì 31 ore 21.15 e l'1 gennaio ore 16.30.
I Biglietti si possono acquistare tramite il circuito vivaticket da 31 Euro.

Jesus Christ Superstar Capodanno 2015 Bologna

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail