Polaroids di Julian Schnabel allo Spazio Forma di Milano

Dopo Londra la mostra Polaroids di Julian Schnabel approda da oggi a Milano allo Spazio Forma dove rimarrà fino al 20 novembre 2011. Con un vecchio apparecchio degli anni '70 grande come un frigorifero, il regista/artista/musicista Schnabel per anni ha prodotto fotografie in formato polaroid gigante.

Si tratta di 80 ritratti dei suoi amici, dei componenti della sua famiglia, di cantanti, attori e rock star; come in un libro autobiografico per immagini, si attraversa così un consistente scampolo della sua esistenza nel substrato e nell'olimpo artistico e culturale newyorkese, anche se poi lui la sua -costosissima- autobiografia lui l'aveva pure già realizzata a soli 35 anni.

La mostra allo Spazio Forma arricchisce così ulteriormente il fitto pot-pourri di offerte artistiche milanese in questo ultimo e caldo periodo settembrino, come Musei aperti alla città e Fai il pieno di cultura. La città è in fermento, le mostre e i vernissage abbondano, c'è bel tempo: non avete scuse, andate a vedere!

  • shares
  • Mail