Expo in Città, le mostre: Museo del Novecento

Dal 14 maggio 2015 sarà possibile ammirare i capolavori dai musei italiani del XX secolo e dalla collezione Acacia

In occasione di Expo in Città il Museo del Novecento ha annunciato una sola esposizione: "Il museo ideale: capolavori dai musei italiani del XX secolo e dalla collezione Acacia".

La mostra, a cura del Comitato scientifico Museo del Novecento, sarà visitabile dal 14 maggio al 15 settembre 2015.

Ospiterà i capolavori provenienti dai maggiori musei di arte italiana del XX Secolo e dieci opere d'arte contemporanea donate dalla Associazione Collezionisti di Arte Contemporanea Acacia, ripercorrendo il periodo artistico dalle Avanguardie ai giorni nostri e andando così ad arricchire la collezione permanente del Museo.

Come arrivare al Museo del Novecento

Il Museo del Novecento si trova all'interno del Palazzo dell'Arengario, in Piazza Duomo a Milano (ingresso via Marconi 1). Attualmente ospita - fino al 15 marzo 2015 - la mostra temporanea "Klein Fontana. Milano Parigi 1957-1962", a cura di Silvia Bignami e Giorgio Zanchetti.

Si può raggiungere con i mezzi pubblici, in metropolitana (M1 rossa o M3 gialla - fermata Duomo) o con le linee di superficie (3, 4, 12, 14, 15, 23, 24, 27, 50, 54, 60, 65, 84).

Arrivando in auto, è possibile trovare parcheggio in zona sia in strada - anche se è un po' difficile e in gran parte sono strisce blu a pagamento - che in un autosilo. Il parcheggio a pagamento più vicino al Museo del Novecento è l'Autosilo Diaz in Piazza Armando Diaz 6. E' anche possibile arrivare in auto in uno dei tanti parcheggi di interscambio gestiti da Atm, per poi da lì prendere la metropolitana.

Importante: all'interno della Cerchia dei Bastioni nei giorni feriali è in vigore Area C, il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 19.30 e il giovedì dalle 7.30 alle 18. Il ticket d'accesso costa 5€.

Museo del 900'

  • shares
  • Mail